Minorca in luglio

21.07.2011 15:35

Dovevamo scegliere tra Minorca, Maiorca o Formentera e abbiamo scelto Minorca. Perchè? Boh..

...mi è infatti sembrato che : Maiorca è più mondana, Formentera meno e Minorca una via di mezzo (ma non ho ancora capito se questa mia impressione sia giusta). (foto di proprietà di Pencroff, diritti riservati)

Comunque noi siamo volati a Minorca e siamo rimasti soddisfatti al 100%.

L’isola non è grande e quindi è bello girarla noleggiando una macchina, sulle questioni logistiche non mi dilungo che mi sembra ci siano sempre buone offerte (il dormire però non è economico!).




Visualizzazione ingrandita della mappa
Visualizzazione ingrandita della mappa

Abbiamo anche pensato, invece di una macchina, di prendere un motorino, ma temevamo il caldo e le sterrate.



Diritti riservati: Pencroff. Luogo Son XoriguerL’isola l’abbiam girata quasi tutta (ovvio: non tutte le calette!) da nord a sud, da est a ovest e sicuramente consigliamo a sud ovest: Cala Macarella, Cala en Turqueta, Cala Mitjana.
(foto di proprietà di Pencroff, diritti riservati)

A nord è suggestivo il promontorio si Cap de Cavalleria, dove dei pazzi trovano modo anche di arrampicare. Il vento qui è spesso forte e questo da un po' di noia, però il posto merita per il panorama, gli spazi e le emozioni che regala.


Foto di proprietà di Roberto Valente. Posto: Binibeca VelCi muoviamo a sud est verso le case bianche di
Binibeca Vel belle ma forse un po’ troppo da cartolina. Comunque divertente perche sembra un po' di essere in Grecia. (foto di proprietà di Roberto Valente, diritti riservati)


La Ciutadella merita una visita per il centro storico, mentre si può glissare sulla cittadina di Mahon (senza carattere con i suoi palazzi moderni in cemento).

In sintesi: volateci, noleggiate una macchina, chiedete (o fiutate) come tira il vento (per una volta non in senso metaforico) e fiondatevi sulla spiagge più tranquille.


Foto di proprietà di Grimmo.Se volete raggiungere calette da favola dovrete affronatre sentieri rocciosi e allora conviene essere in scarpe da ginnastica e portarsi delle bottiglie d’acqua.
(foto di proprietà di Grimmo, diritti riservati)

Ma in verità, dalla nostra esperienza, non è necessario, qui, sudare sangue per trovare il paradiso: perchè è pieno di spiagge bellissime raggiungibili anche in macchina!


Il Bep

 

—————

Indietro